Venerdì 23 novembre alle 19.00 si terrà la conferenza di Maximilian.
Giuseppe Misuraca, in arte Maximilian, e’ un prestigiatore professionista da molti anni, e’ nato a Torino nel 1959.
Nel 1980 impara i primi rudimenti di quest’arte frequentando il circolo “Amici della Magia”. Studia mimo e recitazione al Teatro Nuovo di Torino, per poi dedicarsi interamente al professionismo.
Con il suo numero di manipolazione di fuoco, del “mimo magico” ha avuto modo di potersi esibire nei più prestigiosi teatri e music-hall di tutta Italia e anche all’estero.
Il gusto del confronto, e della ricerca, lo spingono a creare sempre nuovi spettacoli, tra cui gli addetti ai lavori ricordano il numero del mimo magico e quello di manipolazione di carte, sigarette e pipe.
Attualmente si presenta con uno spettacolo totalmente nuovo ed originale, assieme alla sua partner e compagna Vassilia, nel 2000 ha vinto il primo premio di magia da scena al congresso nazionale del club magico italiano.
Sempre attento alle novità magiche mondiali, parallelamente all’attività di prestigiatore, si dedica con successo all’innovazione e all’invenzione magica, ed alla creazione di sempre più sofisticati e originali effetti. E forse uno degli ultimi costruttori Italiani professionali di giochi di prestigio, in un mondo della magia oramai invaso solamente da prodotti provenienti da altri paesi. Quindi viva il made in Italy.
Insegna manipolazione e cartomagia, a chiunque voglia avvicinarsi a questa difficile ma bellissima arte, dal 2003 abita a Robella d’Asti, tra le colline del Monferrato.
Conferenza Maximilian
0
Share.